[chi_siamo][la_struttura][dove_siamo][orario]

!!! NEWS !!!

26-10-2020
Chiusura

Lo Sporting House in osservanza del Dpcm del 24 ottobre rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia dimostrataci in questi mesi. A presto.

Leggi tutte le nostre NEWS!
[attività_fisica_adattata]ATTIVITÀ FISICA ADATTATA
 
 
WELLNESS
WALKING
PILATES
MOTR
ZUMBA FITNESS
SPINNING
ALLENAMENTO FUNZIONALE
NUTRIZIONISTA
GINNASTICA
UNDER 18
SAUNA
PERSONAL TRAINER
FISIOTERAPIA
PHOTOGALLERY
CONTATTI
MAILING LIST
NEWS
ORARIO

L'Attività Fisica Adattata (AFA) è un'attività non sanitaria, coordinata e controllata dall'Azienda Sanitaria, specifica per condizione/patologia. Questo progetto si inserisce nell'ambito della prevenzione e promozione della salute e invecchiamento attivo, tramite l'adozione e diffusione di corretti stili di vita. È scientificamente dimostrato che l'attività fisica ha un effetto positivo su fattori di rischio quali l'ipertensione, il livello di grassi nel sangue e l'obesità. Se praticata regolarmente, l'attività fisica protegge dalle malattie cronico-degenerative (soprattutto quelle cardiovascolari) e dalle patologie a carico dell'apparato osteoarticolare, quali l'osteoporosi e il dolore lombare. Inoltre il mantenimento delle capacità motorie e del tono muscolare protegge anche dal rischio di cadute.

Il medico di fiducia, sia esso il medico di medicina generale o un medico specialista (ad esempio, reumatologo, fisiatra, diabetologo, etc.), può inviare la persona che risponde a precisi criteri di inclusione (ad esempio, un certo grado di autonomia nella deambulazione, la capacità di interagire con gli istruttori, l'assenza di problemi di equilibrio, etc.) ad un apposito Centro di Coordinamento AFA. Questo Centro, composto da fisioterapisti del Distretto Sanitario, verifica con specifici test l'idoneità a partecipare all'AFA. Se i criteri sono soddisfatti, l'utente è inviato al percorso AFA più adatto. Se i criteri non sono soddisfatti, l'utente viene inviato ad un percorso riabilitativo e/o ad una rivalutazione del medico di fiducia.

Vedi documento dell'azienda sanitaria n. 6



[orario] Visualizza l'orario
 
Libertas Sporting House srl | Via Kennedy 22 | 33080 - FIUME VENETO (PN) |
Tel.: 0434 959062 | Fax: 0434 564371     Powered by EV INFORMATICA