[chi_siamo][la_struttura][dove_siamo][orario]

!!! NEWS !!!

26-10-2020
Chiusura

Lo Sporting House in osservanza del Dpcm del 24 ottobre rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia dimostrataci in questi mesi. A presto.

Leggi tutte le nostre NEWS!
SAUNA
 
 
WELLNESS
WALKING
PILATES
MOTR
ZUMBA FITNESS
SPINNING
ALLENAMENTO FUNZIONALE
NUTRIZIONISTA
GINNASTICA
UNDER 18
SAUNA
PERSONAL TRAINER
FISIOTERAPIA
PHOTOGALLERY
CONTATTI
MAILING LIST
NEWS
ORARIO

[sauna] La sauna si svolge all'interno di un box di legno dove delle resistenze scaldano delle pietre laviche che portano la temperatura intorno agli 80 - 90 gradi centigradi. Oltre ad essere molto calda l'aria contenuta all'interno del box è anche secca perché contiene una percentuale di umidità molto bassa (10-20%). Il legno impiegato nella realizzazione del box è derivato dall'abete rosso.

Il nostro corpo, reagisce all'elevata temperatura dilatando i pori dell'epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l'esterno.

La sauna ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico. Il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiache favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: l'eliminazione di tossine attraverso la sudorazione purifica i pori della pelle ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress : l'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. La sauna può anche avere effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza e serenità, non ha effetti sul dimagrimento ma l'aumento della circolazione sanguigna e lo smaltimento di tossine può favorire indirettamente la riduzione dell'adiposità soprattutto in zone colpite da cellulite. Va ricordato a tal proposito che il peso che si perde durante la seduta è legato alla sola perdita di liquidi con il sudore.

La sauna è controindicata nel caso di patologie cardiache, malattie cutanee o veneree, in presenza di ferite non ancora rimarginate, epilessia etc.

La vasodilatazione provoca una diminuzione della pressione arteriosa. E' pertanto opportuno alzarsi in piedi lentamente e una volta usciti sdraiarsi o sederis per qualche minuto.

Infine è consigliabile reintegrare i sali minerali persi con il sudore assumendo bevande, succhi di frutta e verdura.

 
Libertas Sporting House srl | Via Kennedy 22 | 33080 - FIUME VENETO (PN) |
Tel.: 0434 959062 | Fax: 0434 564371     Powered by EV INFORMATICA